La Stagione della Vergine Le Vie Che Portano All'Essenza

La Stagione della Vergine

Programma evolutivo dei Soli in Vergine

Se sei nato nell’arco di tempo che va dal 22 Agosto al 23 Settembre circa, allora vuol dire che il tuo bagaglio psichico tenderà ad esprimersi, attraverso qualità Verginee.

Conoscere quindi questo programma che ti appartiene profondamente, significherà realizzare una Coscienza appagante, in Armonia con ciò che più ti rappresenta e ti risuona. Ricorda, ogni Segno Zodiacale contiene il suo personale lato ombra, che durante il percorso evolutivo rappresenterà l’Avversario con cui ognuno si dovrà scontrare, per conoscerne gli automatismi depotenzianti e trasformarli via via, attraverso un atto amorevole di volontà.

Poiché la nascita di qualsiasi cosa, viene Informata dalla qualità del tempo di quel momento specifico, la corrispondenza che userò ogni volta per parlare dei dodici Segni Zodiacali sarà legata al ciclo stagionale, impresso nel percorso del Seme.
ORA TI RACCONTO DEL SECONDO SEGNO DELLA STRUTTURA ZODIACALE…

SCHEDA TECNICA:

  • Segno di Terra Mobile
  • Domicilio Primario: Y
  • Domicilio di base: Mercurio
  • Esaltazione: Urano
  • Esilio: Giove e Nettuno
  • Caduta: Luna
  • Corrispondenza Stagionale: Il raccolto viene conservato.
La Stagione della Vergine Segno di Terra

Segno di Terra
La Stagione della Vergine

La Stagione della Vergine Ruota dello Zodiaco
La Stagione della Vergine Simbologia Le Vie Che Portano All'Essenza

Simbologia
La Stagione della Vergine

Simbologia

Momento in cui dopo l’esaltazione estiva della mietitura, segue la valutazione attenta e sistematica del raccolto (Mercurio) e si pone il problema della sua conservazione nel tempo (Y).

Pertanto ci si affida all’abilità tecnica (Urano) e alle capacità di risparmio, nemico di ogni velleità edonistica (esilio di Giove).

E’ la fase in cui la natura entra in una qualità di aridità (Luna in caduta) e immobilismo esilio di Nettuno.

Narrazione del Segno…

Dal 22 di agosto è partita un’altra Onda energetica con il Tono di Terra. Questo comporta il confronto con i limiti su cui regolare la nostra forma di concretezza.

Entriamo più facilmente in contatto con il piano della logica, della ragione che tende a selezionare, diretta verso scopi definiti e verificabili attraverso risultati raggiunti.

Dentro questa Onda non vi è passione, ne calore vitale, non c’è attività frenetica, bensì riposo; In quanto questa fase non prevede fecondazione.

Ora si può imparare ad agire la sollecitudine, la cura e la dolcezza, assolvendo perfettamente alla maestria che ci richiede questa onda. Valorizzare è la parola chiave da utilizzare-

La psicologia della Vergine è molto legata alla conservazione, e un compito fondamentale del segno è quello di INTEGRARE, ed in effetti la presenza di Mercurio fa si che le cose vengano collegate. E parlando di integrazione la prima in assoluto è quella della mente con il corpo.

Ma un altro fattore importantissimo di cui dispone la Vergine, è quello di assicurare la continuità delle cose, per un discorso di sopravvivenza.

 

La Stagione della Vergine Costellazione Le Vie Che Portano All'Essenza

La Costellazione della Vergine
La Stagione della Vergine

Intelligenza

E’ un segno molto molto intelligente, con una capacità altamente discriminativa, tanto da spaccare il capello in 48. E questo lo fa perché la sua mente vuole capire sempre la concatenazione delle cose, cioè come funzionano. Abbiamo qui una forte attenzione al dettaglio, e quindi un senso molto critico.

Questo è il segno che si collega al quotidiano, spazio in cui la Vergine deve riportare l’esperienza.

Spiccatissimo questo suo lato del carattere che punta alla perfezione, rispetto all’inquietudine del futuro. Preferisce appoggiarsi e muoversi attraverso un programma ragionato che perfeziona strada facendo. Infatti la vera essenza della vergine parla di INTEGRITA’.

 

La Stagione della Vergine Narrazione del Segno

Narrazione del Segno
La Stagione della Vergine

Controllo e Disciplina

Da qui la tendenza a controllare, disciplinare, trattenere, dominarsi…e quindi nell’ombra vi è una qualità di trattenimento eccessivo che porta ad una difficoltà a liberarsi di ciò che non serve. E inoltre se si muove per senso di dovere, inizia ad incamerare un risentimento che se non viene espresso provoca somatizzazioni di vario genere…intestino e testa.

La base energetica di questo segno si esprime attraverso il mito di Demetra, Dea della natura che esplica quindi la sua funzione di NUTRIMENTO verso la società. infatti è il segno del SERVIZIO, nel senso più nobile del termine. QUALCOSA CHE VIENE FATTO PER…ma attraverso una logica di SCAMBIO.

La Stagione della Vergine Lavoro Impegno Responsabilità

Lavoro Impegno Responsabilità
La Stagione della Vergine

E’ il segno del lavoro, dell’impegno e della responsabilità nell’osservanza delle regole. Ci ricorda che siamo sulla terra, e sulla terra le leggi esistono, e vanno utilizzate per convivere nel rispetto dell’altro…

La sua tendenza a mettere ORDINE si estende anche nel mondo delle emozioni, e del sentire…non riesce proprio a sostare in situazioni confuse e incontrollabili, proprio non ce la fa.

La grande bellezza di questo segno sta nel fatto che vorrà compiere il suo dovere al meglio, facendo la cosa più giusta con scrupolosa attenzione e CUORE.

Buon viaggio Vergine…

E buona onda a tutti…

Laura Maffei

Laura Maffei

Mi occupo di Consulenze AstroTarotlogiche, e quindi il mio libro di riferimento si chiama Effemeridi. Un libro preziosissimo, dove posso interpretare la logica simbolica dei pianeti. Interpreto i Transiti, annuali mensili e settimanali utilizzando < il Mio Metodo > di indagine, con E senza orario di nascita. Unisco la logica simbolica dei Tarocchi, per completare il quadro di studio. Tengo corsi di insegnamento per apprendere  l’ Astrologia e i Tarocchi.

Insegno Padma Yoga. Corsi esperienziali di gruppo. E Sessioni Individuali, per poter sperimentare uno Yoga personalizzato.

Pin It on Pinterest

Iscriviti alla Newsletter Le Vie Che Portano All'Essenza

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra mailinglist e rimani aggiornato sulle novità ed iniziative di
Le Vie Che Portano All'Essenza.

You have Successfully Subscribed!