La Stagione del Leone Le Vie Che Portano All'Essenza

La Stagione del Leone

Programma evolutivo dei Soli in Leone

Se sei nato nell’arco di tempo che va dal 23 Luglio al 22 Agosto circa, allora vuol dire che il tuo bagaglio psichico tenderà ad esprimersi, attraverso qualità Leonine.

Conoscere quindi questo programma che ti appartiene profondamente, significherà realizzare una Coscienza appagante, in Armonia con ciò che più ti rappresenta e ti risuona. Ricorda, ogni Segno Zodiacale contiene il suo personale lato ombra, che durante il percorso evolutivo rappresenterà l’Avversario con cui ognuno si dovrà scontrare, per conoscerne gli automatismi depotenzianti e trasformarli via via, attraverso un atto amorevole di volontà.

Poiché la nascita di qualsiasi cosa, viene Informata dalla qualità del tempo di quel momento specifico, la corrispondenza che userò ogni volta per parlare dei dodici Segni Zodiacali sarà legata al ciclo stagionale, impresso nel percorso del Seme.
ORA TI RACCONTO DEL SECONDO SEGNO DELLA STRUTTURA ZODIACALE…

SCHEDA TECNICA:

  • Segno di Fuoco Fisso
  • Domicilio Primario: Sole
  • Domicilio di base: Sole
  • Esaltazione: Y
  • Esilio: Saturno e Urano
  • Caduta: Nettuno
  • Corrispondenza Stagionale: Tutto pronto per il raccolto
23 Luglio al 22 Agosto. Cuore

Cuore
La Stagione del Leone

La Stagione del Leone Simbolo Zodiacale

Simbologia
La Stagione del Leone

La Stagione del Leone Simboli Zodiaco

Simbologia

Il ciclo primaverile è giunto al culmine massimo, è la piena maturità (Sole in trono).

Immagine di abbondanza, magnificenza e prosperità.

Non sono presenti valutazioni profonde e cautela, visto l’esilio di Saturno.

La massima espressione della natura si concentra tutta sui valori del Presente, come sintesi emblematica del passato e del futuro (esaltazione di Y).

Enfasi monolitica sul nucleo dell’IO come eterno presente, dove non vi è possibilità di metamorfosi alcuna. (caduta di Nettuno) e nello stesso tempo non vi è spazio per la tecnica e il calcolo del rischio (esilio di Urano).

Narrazione del Segno…

Con il Leone parte un’Onda importantissima; entriamo nel Cuore del Fuoco. Questa è un’energia potente, forte,  che si irradia con una tale esuberanza da trasformarsi in generosità totale. Infatti per il Leone è di primaria importanza Esprimersi, e preferibilmente attraverso un atto creativo.

Diciamo che essendo dominato dal Sole riconosce di avere una responsabilità importante verso gli altri; e cioè di Illuminarli, donandogli calore, vitalità e forza. Se la costellazione Leonina risuona armonica, i rappresentanti del segno potranno ben sviluppare Carisma, sicurezza passione, coraggio e chiarezza. D’altra parte il compito del leone è quello di diventare Leader di se stesso, attraverso un senso di Centralità di Cuore, che brilla di luce propria. Così facendo sarà sempre molto amato, attirerà a se molte persone, proprio come fa il sole con gli altri pianeti.

Diversamente, con una costellazione leonina dissonante, si svilupperanno atteggiamenti legati al bisogno esagerato di stare sempre al centro dell’attenzione e del plauso di chi li circonda. Rimandando all’esterno, semplicemente un’immagine vincente che brilla solo di luce riflessa. E quando scende a questi livelli può facilmente diventare patetico.

Direi molto molto patetico! E di fatto l’orgoglio è il suo punto debole, quasi una malattia. E’ il suo lato ombra, in quanto in lui è sempre presente una sensazione di Superiorità.

Coraggio

Quanto detto fino ad ora, si nasconde nella trama profonda ed energetica del segno, in quanto il mito che lo rappresenta è Il Viaggio per diventare Eroe, e se non riuscirà in questo intento, incarnando questa qualità, vivrà in uno stato di desolazione e senso di fallimento totale.

Ciò che invece lo metterà sulla via, sarà l’elemento del Coraggio, che deriva da un’azione Fiduciosa del sentire. E questo segno è collegato anatomicamente all’organo del Cuore. Ma quando non riesce a contattare questo centro collegandolo al Cervello, nel Cuore potrebbe ammalarsi.

Da qui l’importanza fondamentale per un Leone, di combattere con lealtà e passione contro l’ingiustizia e la tirannia per costruirsi pian pianino nella chiarezza un’identità da Re, che diventi da esempio per gli altri. Concedendosi attraversi atti generosi e di grandi sentimenti.

La Stagione del Leone. Narrazione del Segno

Narrazione del Segno
La Stagione del Leone

Il Cuore del Fuoco

Si sa poi che è un segno con manie di grandezza, perché agito dall’elemento Fuoco. E se questo elemento non subisce devianze strane, si potrà tranquillamente parlare di quelle persone dotate di un grande cuore, e di una generosità sconfinata. E in questo caso l’elemento del sentimento diventa un fattore primario, esternato attraverso gesti oblativi a piene mani.

Un altro bisogno fondamentale è legato alla possibilità di Creare qualcosa di Proprio, di Personale, legato al suo Stile. Che possa durare nel tempo, visto che psicologicamente è legato ad un senso di immortalità molto profondo, in quanto trasporta all’evidenza la fase Patriarcale, superando la mitologia lunare, legata al segno precedente del Cancro, dove l’informazione di base passava attraverso la trasformazione ciclica in cui tutto muore per rinascere. E quindi cambia costantemente.

La Stagione del Leone Il Cuore del Fuoco

Il Cuore del Fuoco
La Stagione del Leone

Insomma Il mito solare obbliga Lo Spirito immortale a CREARE per rendere visibile la Continuità.

La creazione potrà avvenire su piani diversi; fisica, psichica, artistica etc…purchè si possa dire: “Questo l’ho prodotto Io”.

 

Ma il viaggio continua…

Buon Lavoro Leone.

In ognuno di noi sono presenti le dodici qualità.
E il Leone che è in te, come agisce?

Laura Maffei

Laura Maffei

Mi occupo di Consulenze AstroTarotlogiche, e quindi il mio libro di riferimento si chiama Effemeridi. Un libro preziosissimo, dove posso interpretare la logica simbolica dei pianeti. Interpreto i Transiti, annuali mensili e settimanali utilizzando < il Mio Metodo > di indagine, con E senza orario di nascita. Unisco la logica simbolica dei Tarocchi, per completare il quadro di studio. Tengo corsi di insegnamento per apprendere  l’ Astrologia e i Tarocchi.

Insegno Padma Yoga. Corsi esperienziali di gruppo. E Sessioni Individuali, per poter sperimentare uno Yoga personalizzato.

Pin It on Pinterest

Iscriviti alla Newsletter Le Vie Che Portano All'Essenza

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra mailinglist e rimani aggiornato sulle novità ed iniziative di
Le Vie Che Portano All'Essenza.

You have Successfully Subscribed!