La Stagione del Cancro Le Vie Che Portano All'Essenza

La Stagione del Cancro

Programma evolutivo dei Soli in Cancro

Se sei nato nell’arco di tempo che va dal 22 Giugno al 22 Luglio circa, allora vuol dire che il tuo bagaglio psichico tenderà ad esprimersi, attraverso qualità Cancerine.

Conoscere quindi questo programma che ti appartiene profondamente, significherà realizzare una Coscienza appagante, in Armonia con ciò che più ti rappresenta e ti risuona. Ricorda, ogni Segno Zodiacale contiene il suo personale lato ombra, che durante il percorso evolutivo rappresenterà l’Avversario con cui ognuno si dovrà scontrare, per conoscerne gli automatismi depotenzianti e trasformarli via via, attraverso un atto amorevole di volontà.

La Stagione del Cancro. Protezione

Protezione
La Stagione del Cancro

Poiché la nascita di qualsiasi cosa, viene Informata dalla qualità del tempo di quel momento specifico, la corrispondenza che userò ogni volta per parlare dei dodici Segni Zodiacali sarà legata al ciclo stagionale, impresso nel percorso del Seme.
ORA TI RACCONTO DEL SECONDO SEGNO DELLA STRUTTURA ZODIACALE…

SCHEDA TECNICA:

  • Segno di Acaqua Cardinale
  • Domicilio Primario: Luna
  • Domicilio di base: Luna
  • Esaltazione: Venere
  • Esilio: Urano e Saturno
  • Caduta: Marte
  • Corrispondenza Stagionale: Adesso i frutti sono maturi.

Simbologia

La maturazione dei frutti, conferisce alla natura un senso di appagamento.

Le forme esprimono caratteristiche di ricettività e passività (trionfo di Luna e Venere).

Il raccolto è vicino, la falce troncherà la vita delle messi.

E intanto che gli impulsi aggressivi si spengono (caduta di Marte) il pensiero diventa nostalgico, perché si aggancia al passato.

Anche la forza decisionale si attenua (esilio di Urano) e cosi anche il rigore razionale (esilio di Saturno).

La preponderanza dei valori affettivi, potranno garantire quella continuità per nuove fertilità.

La Stagione del Cancro Simbologia

Simbologia
La Stagione del Cancro

Narrazione del Segno…

Sia il nel Glifo, sia nella corrispondenza stagionale, il codice principale è una forma di ripiegamento, di chiusura, di inglobamento, di protezione di tutte queste forme. Infatti nel Glifo questa Energia viene rappresentata dall’animale Granchio, che non procede in avanti, bensì all’indietro, come fa la forza diurna a partire dal solstizio estivo.

La tipologia cancerina infatti, avverte un senso di vulnerabilità, LO SENTE che qualcosa gli verrà strappato. Ecco perché tende ad avere atteggiamenti iper emotivi, iper sensibili, indecisi, instabili e quindi di forte attaccamento al passato, percepito come fonte di sicurezza.

Vi è una sensazione forte, spesso irrazionale, di essere avviati verso una dimensione di oscurità (diminuzione della luce solare) che da spazio ad una fragilità interiore. Spesso compensata dal tipo di legame/relazione che riesce a stabilire con gli altri. Ecco allora che scatta quel  meccanismo “sottile” di essere riconosciuto dagli altri come figura INDISPENSABILE, proprio per creare forme di aggrappamento.

Se pensiamo che LA PROGETTUALITÁ/SCOPO del Cancro riguarda La Costruzione delle PROPRIE RADICI – individuandosi da quelle in cui NASCE, mediante l’elaborazione delle figure genitoriali. Capiamo meglio la fatica che fa per staccarsi dalla dipendenza emotiva dalle figure di riferimento, cioè quelle che per lui sono importanti.

Dovrà vedersela con un’OMBRA di POSSESSIVITÁ E PASSIVITÁ che blocca l’autonomia dell’altro. E’ come se mancando il CONTATTO EMPATICO si sentisse perduto. Di conseguenza inizia a manipolare e ricattare.

La Stagione del Cancro. Narrazione del Segno

Narrazione del Segno
La Stagione del Cancro

Il compito intrinseco del Cancro è quello di diventare GESTORE delle PROPRIE emozioni, attraverso un lavoro di scavo sulle proprie origini, nel recupero del personalissimo storico famigliare, per poterlo comprendere, e per non restarne vittima inconscia.

La Stagione del Cancro. Costellazione

Costellazione
La Stagione del Cancro

Discriminare e riconoscere ciò che fa parte del proprio sentire, dei propri sentimenti, consentirà di elaborare un’IDENTITÁ interiore STABILE, più sicura.

E questo aiuterà pian pianino a rendere meno necessario l’attaccamento al passato, e poter affrontare la vita nell’espressione di futuro.

Dopodiché questa conquista potrà esser meglio utilizzata a favore degli altri, per comprendere meglio identità e sentimenti, problemi e comportamenti. Nel rispetto della loro individualità.

E’ questa la parte meravigliosa del segno, che dovrà emergere spontaneamente.

L’EMPATIA ACCOGLIENTE disponibile all’ascolto dell’altro. Aiutare, proteggere e NUTRIRE.

Ma non solo…liberatosi da questa corazza, potrà esprimere tutta la propria creatività intuizione e fantasia, per diventare L’ARTISTA che dona al mondo la propria ricchezza interiore.

La MAESTRIA di portare qualcosa dal regno OSCURO verso la LUCE.

Buon Viaggio Cancro

La Stagione del Cancro. Aiutare Proteggere Nutrire

Aiutare Proteggere Nutrire
La Stagione del Cancro

La Stagione Del Cancro Gif
Laura Maffei

Laura Maffei

Mi occupo di Consulenze AstroTarotlogiche, e quindi il mio libro di riferimento si chiama Effemeridi. Un libro preziosissimo, dove posso interpretare la logica simbolica dei pianeti. Interpreto i Transiti, annuali mensili e settimanali utilizzando < il Mio Metodo > di indagine, con E senza orario di nascita. Unisco la logica simbolica dei Tarocchi, per completare il quadro di studio. Tengo corsi di insegnamento per apprendere  l’ Astrologia e i Tarocchi.

Insegno Padma Yoga. Corsi esperienziali di gruppo. E Sessioni Individuali, per poter sperimentare uno Yoga personalizzato.

Pin It on Pinterest

Iscriviti alla Newsletter Le Vie Che Portano All'Essenza

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra mailinglist e rimani aggiornato sulle novità ed iniziative di
Le Vie Che Portano All'Essenza.

You have Successfully Subscribed!