A Passo di Marte Qualcosa sul Pianeta Azione Rubrica Astrologica

A Passo di Marte Qualcosa sul Pianeta Azione

Parlando dei Pianeti Personali

Marte insieme a Mercurio e Venere fa parte dei pianeti personali, può essere definito come la nostra parte guerriera, esso combatte a difesa del nostro nucleo di base, rappresentato dal Sole.

Ha un compito ben preciso, quello di operare all’esterno per rendere attività alla nostra istanza solare, fonte primaria di energia e vita.

Il suo moto verso l’esterno rende possibile la sperimentazione attiva dell’esperienza, attraverso azioni mirate e con spinte di conquista verso l’oggetto del desiderio.

Rende concreta qualsiasi idea e aspirazione, proprio perché il suo raggio d’azione comprende il piano della concretezza.

Di certo si muove nell’ambiente circostante e anche oltre, sviluppando forza e incisività proprio per penetrare il mondo. Fin qui detto, fa comprendere bene che l’ARCHETIPO DI MARTE rappresenta la nostra FORZA PERSONALE.

E’ una componente importantissima della Psiche, perché ci affranca da una condizione di inerzia, e ci permette di difendere la nostra AREA PERSONALE.

Per comprenderlo ancora meglio, conosciamo il suo TESSUTO ENERGETICO, e quindi notiamo che nel MITO si racconta che come figlio apparteneva solamente ad ERA e non a ZEUS, e quindi figlio di sola madre.

Infatti si racconta che nasce per partogenesi di Era senza intervento maschile, e questo da un punto di vista simbolico e psicologico ci ricorda che nonostante esprima qualità maschile di affermazione, IL PIANETA resta strettamente dipendente da una qualità femminile L’Inconscio, e quindi VIENE AGITO da questa parte, e dunque con una fortissima tendenza SOLAMENTE A RE-AGIRE.

A Passo di Marte Qualcosa sul Pianeta Azione Pianeti Personali

Marte, Mercurio e Venere Pianeti Personali
A Passo di Marte
Qualcosa sul Pianeta Azione

A Passo di Marte Qualcosa sul Pianeta Azione Ariete Rubrica Astrologica

Ariete
A Passo di Marte
Qualcosa sul Pianeta Azione

La sua Espressione di Pianeta quindi, è più reattiva, e solamente con il tempo e le comprensioni dovute, si potrà rendere ATTIVA questa forza, che soggiace come funzione fondamentale all’interno del nostro kit psicologico.

Il miglior utilizzo di Marte, che potrà tradursi anche come Forza Interiore sarà quando incanalato al servizio del segno zodicale (IO, INTESO COME SENSO DI IDENTITA’) (coscienza), saprà finalizzare le intenzioni del PROGETTO SOLARE.

Inteso come realizzazione CHIARA di scopi, mete e obiettivi.

E DUNQUE IL PASSAGGIO SARA’: RE-AZIONE…(ESSERE AGITI) AZIONE- DA RE…(AGIRE ATTRAVERSO LA PROPRIA FORZA INTERIORE)

…DELLA SERIE, Marte in Pillole…

E Tu Di Che Marte Sei?

Laura Maffei

Laura Maffei

Mi occupo di Consulenze AstroTarotlogiche, e quindi il mio libro di riferimento si chiama Effemeridi. Un libro preziosissimo, dove posso interpretare la logica simbolica dei pianeti. Interpreto i Transiti, annuali mensili e settimanali utilizzando < il Mio Metodo > di indagine, con E senza orario di nascita. Unisco la logica simbolica dei Tarocchi, per completare il quadro di studio. Tengo corsi di insegnamento per apprendere  l’ Astrologia e i Tarocchi.

Insegno Padma Yoga. Corsi esperienziali di gruppo. E Sessioni Individuali, per poter sperimentare uno Yoga personalizzato.

Pin It on Pinterest

Iscriviti alla Newsletter Le Vie Che Portano All'Essenza

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra mailinglist e rimani aggiornato sulle novità ed iniziative di
Le Vie Che Portano All'Essenza.

You have Successfully Subscribed!