La Donna Scultura Amore e Psiche

La Donna

La Donna. La storia di Amore e Psiche rappresenta uno dei migliori modelli di rappresentazione per raccontare la psicologia femminile.

Si tratta di un mito antico pre-cristiano, evidenziato per la prima volta all’epoca della Grecia Classica, e da allora nulla è cambiato in termini di dinamica psicologica profonda, anche considerando l’emancipazione femminile dei giorni nostri.

Infatti ancora oggi per descrivere a livello profondo e psicologico i modelli fondamentali è opportuno far riferimento alle fonti più antiche per evitare errori di comprensione.

Il Mito infatti da sempre è riuscito a far comprendere la trama nascosta della realtà esteriore.

Si adatta ad epoche diverse e culture diverse, in quanto strada facendo perde naturalmente tutti quei contenuti che non potranno più rappresentare nulla, e contemporaneamente si arricchirà di contenuti e valori più contemporanei, adeguati a modelli esterni più moderni.

Ed è per questo che di conseguenza sarà adattabile e vero per tutti gli esseri umani.

La Donna Amore e Psiche

La Leggenda di Amore e Psiche

La Donna

Il mito di Eros e Psiche non è esclusiva della donna per spiegarla a livelli profondi, ma appartiene anche all’uomo, che contiene in se una parte femminile.

E’ l’anima nell’uomo.

La Donna Il Mito di Venere Le Vie dell'Essenza

… e l’ultima figlia si chiama Psiche

La Donna

La Storia Inizia come Tutte le Storie

 

C’era una volta…

 

C’era una volta Un Regno…e da questo input iniziale comprendiamo che interiorizzeremo Visioni e insight di quel regno, che è poi la rappresentazione del nostro mondo interiore. E come tutti i Regni che si rispettino all’interno vediamo un Re ed una Regina.

Questo Re e Regina hanno tre figlie femmine, e l’ultima si chiama Psiche; di straordinaria bellezza. Somigliante infatti ad una Dea, tanto che al suo cospetto si genera una venerazione. E chi la conosce dice che essa è la nuova Afrodite…

Afrodite era un’antica Dea della femminilità che governava da sempre, non si sa esattamente da quanto, diciamo dagli albori…

Il Racconto continua…

Laura Maffei

Laura Maffei

Mi occupo di Consulenze AstroTarotlogiche, e quindi il mio libro di riferimento si chiama Effemeridi. Un libro preziosissimo, dove posso interpretare la logica simbolica dei pianeti. Interpreto i Transiti, annuali mensili e settimanali utilizzando < il Mio Metodo > di indagine, con E senza orario di nascita. Unisco la logica simbolica dei Tarocchi, per completare il quadro di studio. Tengo corsi di insegnamento per apprendere  l’ Astrologia e i Tarocchi.

Insegno Padma Yoga. Corsi esperienziali di gruppo. E Sessioni Individuali, per poter sperimentare uno Yoga personalizzato.

Pin It on Pinterest

Iscriviti alla Newsletter Le Vie Che Portano All'Essenza

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra mailinglist e rimani aggiornato sulle novità ed iniziative di
Le Vie Che Portano All'Essenza.

You have Successfully Subscribed!