Le Vie… Del Blog

Le Vie... Del Bog

Un pensiero di Luce per te…

Non mi interessa cosa fai per vivere, voglio sapere per cosa sospiri, e se rischi il tutto per trovare i sogni del tuo cuore.

Non mi interessa quanti anni hai, voglio sapere se ancora vuoi rischiare di sembrare stupido per i sogni, per l’avventura di essere vivo.

Non voglio sapere che pianeti minacciano la tua luna, voglio sapere se sei rimasto aperto dopo tanti tradimenti della vita, o se ti sei rinchiuso per paura del dolore futuro.

Voglio sapere se puoi, se puoi sederti con il dolore, il mio e il tuo; se puoi ballare pazzamente e lasciare l’estasi riempirti sino alla punta delle dita senza prevenirci di cautela, di essere realistici, o di ricordarci le limitazioni degli esseri umani.

Non voglio sapere se la storia che mi stai raccontando è vera, voglio sapere se sei capace di deludere un altro essere autentico a te stesso; se puoi subire l’accusa di un tradimento e non tradire la tua anima.

Voglio sapere se sei fedele e quindi di fiducia.

Voglio sapere se puoi vivere con il fracasso, il tuo o il mio, e continuare a gridare all’argento della luna piena: SI!!!

Voglio sapere se sapresti restare in mezzo al fuoco con me e non retrocedere.

Non voglio sapere cosa hai studiato, voglio sapere cosa ti sostiene dentro, quando tutto il resto non lo ha fatto.

Voglio sapere se sai stare da solo con te stesso, e se veramente ti piace la compagnia che hai nei momenti vuoti.

Dal libro di Benedetta Spada – Scritto da una donna indiana nel 1890

Arcano Angelico della Forza

Esplorando i livelli simbolici di ogni Arcano Angelico, partiremo sempre dall’Angelo che lo rappresenta.
E nella forza conosciamo l’Arcangelo Ariel. Che significa leonessa di Dio. Si prende cura degli animali in genere, li protegge custodendoli. Esprime coraggio e forza, e dietro forme di Rivelazione, lei agisce. Ha uno stretto contatto con il pianeta terra e quindi con chi vi abita.

leggi tutto

Si Riparte Marte in Ariete

Si Riparte Marte in Ariete. Il 28 Gennaio alle 5.40 a.m. Marte si sposta, e torna in Ariete, e verrà subito attivato dalla luna del 31 alle ore 21.48.Sino al 10 Marzo il guerriero torna a casa, nella sua terra, nel suo domicilio diurno. Offrendo assistenza diretta ai tre segni di fuoco. Nello specifico febbraio sarà molto molto bello per l’Ariete che insieme ai favori di Venere e il sestile di Mercurio, e poi il trigono di Saturno con l’onnipresente Urano, festeggeranno nuovi inizi sostanziosi e duraturi.

leggi tutto

La Donna

La Donna. La storia di Amore e Psiche rappresenta uno dei migliori modelli di rappresentazione per raccontare la psicologia femminile. Si tratta di un mito antico pre-cristiano, evidenziato per la prima volta all’epoca della Grecia Classica, e da allora nulla è cambiato in termini di dinamica psicologica profonda, anche considerando l’emancipazione femminile dei giorni nostri.

leggi tutto

A Spasso con Le Stelle Mercurio in Capricorno

Negli aggiornamenti Celesti correnti, non posso non soffermarmi su Mercurio che è tornato nel segno del Capricorno e vi resterà sino al sette di Febbraio. Questo perché ritengo sia un Archetipo importantissimo, nonostante il suo carattere definito in parte superficiale e veloce, un pochino troppo veloce!! Ma questa è la sua natura, e dunque assolve molto bene al suo compito.

leggi tutto

Da Giove Dipende la Nostra Felicità Individuale

E di fatto il posto che occupa nel nostro tema natale (mappa psichica) rappresenta il settore dove vogliamo sempre progredire ed arricchirci, sia interiormente, che esteriormente. Lo identifico come la Forza Maggiore che spinge per ottenere il meglio. Mentre Venere è la forza Minore che attrae. Nella Mitologia era il Dominatore dei Cieli (dell’Alto) il Dio Supremo fra tutte le altre divinità.
Esso è benigno, vitale e quindi espansivo. I suoi fulmini e tuoni tutto sommato esprimo la giusta collera alle cose, e l’applicazione di leggi.

leggi tutto

La Stagione della Vergine

Dal 22 di agosto è partita un’altra Onda energetica con il Tono di Terra. Questo comporta il confronto con i limiti su cui regolare la nostra forma di concretezza. Entriamo più facilmente in contatto con il piano della logica, della ragione che tende a selezionare, diretta verso scopi definiti e verificabili attraverso risultati raggiunti.

leggi tutto

La Stagione del Leone

Con il Leone parte un’Onda importantissima; entriamo nel Cuore del Fuoco. Questa è un’energia potente, forte, che si irradia con una tale esuberanza da trasformarsi in generosità totale. Infatti per il Leone è di primaria importanza Esprimersi, e preferibilmente attraverso un atto creativo.

leggi tutto

Diciottesimo Capitolo Bhagavad Gita

Quando una persona è irrequieta e fa uno sforzo per diventare silenziosa, la sua inquietudine è destinata ad aumentare, perché non riuscendo a diventare tranquilla, soffre di più e il suo stato peggiora. Allora ci chiediamo, come è possibile raggiungere la chiarezza interiore e la saggezza?

leggi tutto

A Passo di Marte Qualcosa sul Pianeta Azione

Marte insieme a Mercurio e Venere fa parte dei pianeti personali, può essere definito come la nostra parte guerriera, esso combatte a difesa del nostro nucleo di base, rappresentato dal Sole. Ha un compito ben preciso, quello di operare all’esterno per rendere attività alla nostra istanza solare, fonte primaria di energia e vita. Il suo moto verso l’esterno rende possibile la sperimentazione attiva dell’esperienza, attraverso azioni mirate e con spinte di conquista verso l’oggetto del desiderio.

leggi tutto

La Stagione del Cancro

Sia il nel Glifo, sia nella corrispondenza stagionale, il codice principale è una forma di ripiegamento, di chiusura, di inglobamento, di protezione di tutte queste forme. Infatti nel Glifo questa Energia viene rappresentata dall’animale Granchio, che non procede in avanti, bensì all’indietro, come fa la forza diurna a partire dal solstizio estivo.

leggi tutto

Seguici!

Seguici!

Twitter

Articoli Recenti

Articoli Recenti

Tag Cloud

Tag Cloud

Categorie

Categorie

Archivio

Archivio

Pin It on Pinterest

Iscriviti alla Newsletter Le Vie Che Portano All'Essenza

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra mailinglist e rimani aggiornato sulle novità ed iniziative di
Le Vie Che Portano All'Essenza.

You have Successfully Subscribed!