Padma Yoga

 

Lo Yoga del Loto
Il corpo è l’arpa della vostra anima. Sta solo a voi trarne meravigliose armonie o suoni confusi

K. Gibran, Il Profeta

L’Arte Di Fluire E Fiorire Attraverso Il Vinyasa Krama

Dalla teoria alla pratica…

Ad un certo punto è arrivato l’incontro con lo Yoga, un’esigenza fisica all’epoca mi fece considerare l’ipotesi di provarlo, così iniziai. Qualcuno mi diceva, vedrai Laura che ti ci vorrà molto tempo affinchè tu possa trovare e provare sollievo, perché lo Yoga è lento…ma io come al solito feci di testa mia, e senza nessuna pretesa ed aspettativa entrai a far parte di un gruppo, con una Insegnante meravigliosa. Aida Consorti.

Non ne sapevo nulla, per cui mi affidai totalmente alla pratica che di settimana in settimana, e poi nel giro di pochissimo tempo mi regalò dei doni inaspettati. Non solo la mia schiena aveva ritrovato la mobilità naturale, ma la qualità della mia mente era notevolmente cambiata. Avevo una percezione diversa del mio corpo e di ciò che mi circondava. Un’Armonia interiore si impadroniva di me molto spesso, e quando praticavo sperimentavo stati della mente che nessuna altra cosa mi aveva fatto mai provare.

 

Nel giro di pochissimo tempo, iniziai a leggere, a documentarmi, e un altro Mondo si schiuse (un…Loto).  Io funziono così, mi appassiono, amo a ferro e fuoco, entro in relazione profonda con l’oggetto che mi richiama, e così con ardore intenso mi iscrissi ad un Corso quadriennale di Formazione per Insegnanti Yoga.

Lo Yoga, come un filo dorato mi ha permesso di riunire tutto quello che avevo studiato in precedenza, in un composto comprensibile e fruibile. Niente più nozioni teoriche sparse qua e la nella mia testa, di varie discipline, bensì un quantum che posso sperimentare attraverso la pratica, attraverso il corpo. Con un unico scopo, far fiorire tutto ciò che incamero in Coscienza.

Il Mio Mondo Yoga Le Vie Che Portano All'Essenza
Il Mio Mondo Yoga. Padma Yoga Le Vie Che Portano All'Essenza

Certo come nei grandi amori, a volte succede che ci si perde. Mistero!! Purtroppo mi è capitato prendere le distanze. Per qualche tempo non ho più praticato, mi sono allontanata. E MI SONO PERSA. Smettendo anche di insegnare. E quanto si paga, quando ci si Perde. Ma anche questo ha avuto il suo perché.

Ciò che mi ha riportato sulla retta Via, come sempre è stato il Corpo (depositario di tutte le verità). E’ stato bello riprendere ad insegnare e praticare. E oggi, con il Mio Metodo

PADMA YOGA

Diciottesimo Capitolo Bhagavad Gita

Quando una persona è irrequieta e fa uno sforzo per diventare silenziosa, la sua inquietudine è destinata ad aumentare, perché non riuscendo a diventare tranquilla, soffre di più e il suo stato peggiora. Allora ci chiediamo, come è possibile raggiungere la chiarezza interiore e la saggezza?

leggi tutto

Bahagavad Gita Il Canto del Beato

All’inizio furono I Veda, essi sono i più antichi documenti delle spirito umano di cui siamo in possesso. Sono i Pilastri della filosofia Indiana. Essi non parlano unicamente della Genesi, ma raccontano di ciò che esisteva prima della creazione.
La Gita è la sostanza di tutta la letteratura Vedica, ed è per questo che rimane uno dei testi più popolari da alcuni secoli a questa parte. E’ composta di circa 700 versi, suddivisi in 18 capitoli, nella cornice di un dialogo che avviene tra Maestro e studente. E’ il libro più celebre della tradizione spirituale indiana, risulta inserita all’interno del grandioso poema chiamato Mahbrarata, del quale occupa una sezione o stanza. Gli accademici tendono a datare la stesura del Mahbrarata attorno al 400 a.C.

leggi tutto

Padma Yoga Vinyasa Krama

Questo articolo ha uno scopo ben preciso, quello di spiegare più nel dettaglio Padma Yoga; come si articola, la sua struttura intrinseca, e l’uso meraviglioso che un Occidentale ne può fare, visto che si è così tanto condizionati da ritmi abbastanza frenetici e poco vicini all’aspetto Meditativo…

leggi tutto

Padma Yoga Il Corpo Nella Forma Di Shavasana

Giunti alla fine della pratica, il corpo raggiunge la posizione distesa, si rilassa ed entra spontaneamente nella FORMA ULTIMA chiamata Shavasana (posizione del cadavere). E in questa forma come in tutte le altre, si sperimenta una vasta gamma di in-formazioni…

leggi tutto

Seguici!

Seguici!

Twitter

Articoli Recenti

Articoli Recenti

Tag Cloud

Tag Cloud

Categorie

Categorie

Archivio

Archivio

Pin It on Pinterest

Iscriviti alla Newsletter Le Vie Che Portano All'Essenza

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra mailinglist e rimani aggiornato sulle novità ed iniziative di
Le Vie Che Portano All'Essenza.

You have Successfully Subscribed!